Una visione aperta per la Carnia di domani è il documento con le proposte di CUMò per il il futuro del territorio carnico.

Pensiamo che sia necessario agire in maniera molto incisiva, verso una politica di rilancio del nostro territorio, con specifico riferimento alle azioni riguardanti l’esistente, per evitare di cadere nel comune errore che spesso ha portato a disperdere grosse energie nella redazione di piani e programmi astratti. Il nostro documento non ha la pretesa di essere la migliore ricetta per il benessere e il rilancio della Carnia, ma vuole essere sintesi delle varie sensibilità dei giovani che vi hanno apportato il proprio contributo e che sentono il bisogno di cambiare, con un rinnovato ottimismo verso il futuro.

Si tratta di un documento aperto, poiché siamo pronti a ricevere stimoli e contaminazioni da parte di coloro che hanno qualcosa da dire e che sinora non han trovato il modo e il luogo per esprimersi. In primis infatti pensiamo che sia necessario un dialogo costruttivo da realizzare assieme a chi abbia qualche apporto utile, con a fianco la convinzione che sia di primaria importanza giungere a un punto di arrivo tangibile.

Puoi scaricare al seguente link il documento integrale con le nostre proposte: